Chi siamo

NAILYMPION – LE OLIMPIADI 2016 DELLE UNGHIE CAMBIANO LOOK!

MOLTEPLICI LE NOVITÀ DELLA NUOVA EDIZIONE DEL CONTEST DI NAIL ART PIÚ EMOZIONANTE DEL MONDO…VIA AL COUNTDOWN!

Roma, 6/7/8 febbraio 2015 – La quarta edizione delle Nailympion si prepara ad ospitare migliaia di concorrenti da oltre 50 paesi stranieri, tra curiosi, appassionati e veterani della nail art.

Antonio Sacripante, nail artist di fama mondiale presente nei più importanti backstage delle sfilate di Milano e New York, trainer internazionale di NailHarmony, CEO di NAILS&BEAUTY, è stato il pigmalione che ha introdotto in Italia la manifestazione e anche per quest’anno sarà coordinatore e promotore dell’evento.

Cambiato il nome in Nailympion, la competizione resta l’appuntamento più atteso dai professionisti e studenti di tutto il mondo, che quest’anno si sfideranno a colpi di lima e pennelli. Nails & beauty, come sempre sarà tra gli sponsor ufficiali e gli ospiti di Roma International Estetica. Nailympion Competition Italy consisterà in un giorno in più rispetto alle precedenti Nailympics per rendere l’esperienza ancora più forte e permettere una cerimonia di premiazione in grande stile” spiega il presidente Antonio Sacripante.

Un contest di respiro internazionale che offre un’occasione davvero unica sia per i talenti emergenti, che hanno così occasione di farsi conoscere, che per chi lavora nel settore già da diversi anni: per tutti, una chance imperdibile per mettere alla prova le proprie capacità, per apprendere tecniche nuove mostrando al contempo l’expertise acquisita, per crescere grazie all’incontro e al confronto con altri professionisti e con i “grandi” della Nail Art.

Ma le novità non si fermano qui. Se, infatti, le gare tradizionali in acrilico e gel restano alla base del confronto tecnico, ci sono importanti cambiamenti nel regolamento per quanto riguarda, in primis, il Fashion Design Soak Off Gel manicure. Non si dovrà più realizzare il total look di una modella a seconda delle proprie preferenze, i concorrenti dovranno infatti realizzare in sala solamente il fashion manicure, dopo aver ricevuto la foto di un look da passerella a cui ispirarsi.

Il tema del Nail art Embellishment sarà “Holiday” –  le vacanze come termine assoluto, estive, invernali, desiderate, sognate, vissute.

Gli amanti dello stiletto dovranno, invece puntare sul Design Sculptured Nails, creando delle unghie con design dalla forma ovale e non più a punta. L’ultima importante novità riguarda il Tip Box. La gara di Mix Media Box, verrà accompagnata da un’altra competizione dedicata esclusivamente ai piedi la “Tip Pedicure Art Box”, si dovranno quindi utilizzare delle Tip specifiche per piedi.

Per eliminare ansia e stress, scaricare la tensione e recuperare le proprie energie – prima della gara – sarà a disposizione di giudici e partecipanti la professionalità di Meson Aletti – preparatore atletico.

Il training autogeno sarà la soluzione per riacquistare la calma e la distensione perdute, capacità coordinative e motorie. Questa tecnica di rilassamento permette all’ atleta di trovare una migliore concentrazione, di ottenere un profondo e rapido recupero delle energie e di controllare lo stress pre-gara.

È possibile iscriversi entro il 30 gennaio 2015, collegandosi al sito ww.nailympionitaly.com. E’ preferibile assicurarsi il proprio posto al più presto per agevolare l’organizzazione, sia per la competizione in Team, vinta la scorsa edizione da Brill Bird Italia che per la divisione studenti dalla Fashion Look Academy di Roma – la cui iscrizione rimane gratuita.

“Ci aspettiamo più presenze provenienti dall’estero rispetto all’anno scorso – spiega Antonio Sacripante – il circuito internazionale che comprende le Nailympion in Korea, Ucraina Spagna e Svizzera è un’occasione per l’interazione tra concorrenti ed il confronto multiculturale. Del resto questo è lo spirito alla base di qualsiasi Olimpiade che si rispetti, che vinca il migliore!”.

Info: Nailympion Competition Italy

Sito: www.nailympionitaly.com

e-mail: info@nailympionitaly.com

Tel. 051.5884358

www.facebook.com/NailympicsItalia